Amazon e Apple regine delle vendite on-line

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter: nuove impostazioni definitive entro il 28 maggio
  • SuccessivoHP investe un miliardo per il cloud open source
Amazon e Apple regine delle vendite on-line

Ancora buone notizie per la Casa di Cupertino, l'azienda capitanata da Tim Cook sarebbe diventata ufficialmente il secondo rivenditore online più importante della Rete, meglio del gruppo californiano farebbe soltanto il colosso del commercio elettronico Amazon.

La distanza tra le due società sarebbe ancora per il momento abissale, il giro d'affari generato dalla creatura di Jeff Bezos e soci dovrebbe aggirarsi infatti sui 67.8 miliardi di dollari, quello della Mela Morsicata raggiungerebbe a mala pena poco meno della metà di questa cifra.

Continua dopo la pubblicità...

A onor del vero è però corretto sottolineare che Apple dispone di un catalogo molto meno nutrito rispetto a quello di Seattle, essa sarebbe infatti concentrata su settori specifici che vanno dai device ai loro accessori, dalla musica ai video fino agli e-book e, naturalmente, le Apps.

Durante il solo 2013 l'azienda di Cupertino avrebbe incrementato le sue entrate deriventi dalle vendite online del 24%, per un totale di 18.3 miliardi di dollari; è comunque giusto segnalare che quest'anno, per la prima volta, la classifica dei rivenditori online tiene conto sia del software che dell'hardware e non soltanto del primo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.