Amazon assume 500 dipendenti in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn malware istituzionale per il governo spagnolo
  • SuccessivoWashington spiava gli Americani sul Web
Amazon assume 500 dipendenti in Italia

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha reso noto di aver aperto una nuova sede dedicata alla Customer Service presso Cagliari; attualmente la divisione attivata nel capoluogo sardo impiegherebbe una sessantina di dipendenti che dovrebbero diventare 150 entro la fine dell'anno.

L'obiettivo del gruppo sarebbe in pratica quello di assumere circa 500 lavoratori nell'arco di un quinquennio, il personale dovrà fornire assistenza alla clientela sia tramite telefono che attraverso Internet via messaggistica istantanea (chat) e posta elettronica.

Nello specifico la Customer Service metterà a disposizione supporto per i prodotti di Jeff Bezos e soci come per esempio Kindle e Kindle Fire, per lo store musicale dell'azienda, per il market place dedicato alle Apps e per i servizi Cloud Player, Cloud Drive e BuyVIP.

Il centro cagliaritano attualmente utilizzato da Amazon occupa una superficie ampia circa 2.700 metri quadri, ma il colosso statunitense avrebbe già pianificato una sua estensione fino ad oltre 8.500 metri quadri per ospitare il personale che verrà assunto in futuro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.