Amazon: una blacklist per i regali indesiderati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon: una blacklist per i regali indesiderati

Il Natale è alle spalle, il nuovo anno è alle porte ed è già tempo di riciclare regali in Rete, soprattutto tramite i siti Web per le aste on line; tutto questo potrebbe però essere presto soltanto un ricordo grazie ad un'iniziativa da parte di Amazon.

Il più grande negozio elettronico della Rete ha infatti brevettato un sistema grazie al quale sarà possibile bloccare i regali indesiderati tramite il classico sistema delle blacklist, elenchi ad esclusione grazie ai quali Babbo Natale sarà in grado di sapere cosa non recapitare a chi non lo desidera.

Il servizio dovrebbe fornire anche una funzionalità per bloccare sul nascere le iniziative dei donatori noti per il loro pessimo gusto in fatto di regali, inoltre, dovrebbe essere possibile convertire i dono meno graditi in buoni per l'acquisto di prodotti sulla stessa piattaforma.

Un'iniziativa che avrà sicuramente un grande riscontro presso gli utilizzatori, al momento però non si ha alcuna notizia relativamente a quali saranno le informazioni che verranno messe a disposizione delle persone i cui regali verranno bloccati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti