Amazon: consegne anche la domenica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grazie ad un accordo con il servizio postale degli Stati Uniti d'America il colosso del commercio elettronico Amazon sarà in grado di consegnare la propria merce in spedizione anche la domenica; gli utenti non dovranno più tenere conto dei soli giorni lavoratori nel conteggio degli intervalli di consegna.

L'United States Postal Service (le "Poste" americane) non starebbero attraversando un buon momento a livello finanziario, per cui la partnership con il gruppo capitanato con Jeff Bezos potrebbe aiutare l'agenzia a recuperare un po' di ossigeno per le proprie casse.

Per avere un'idea dello stato di crisi attualmente in corso per l'USPS, basti pensare che il suo attuale debito complessivo si dovrebbe aggirare intorno ai 16 miliardi di dollari; l'azienda aveva chiesto di recente al Congresso il permesso, negato, di sospendere le consegne del sabato.

L'accordo si basarebbe sull'affitto di corrieri che Amazon potrà sfruttare per la consegna dei propri ordini; nel 2013 saranno interessate soltanto le città di New York e Los Angeles, ma il prossimo anno le aree metropolitane raggiunte dal servizio dovrebbero essere molte di più.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti