Presto Google Glass con lenti graduate

Presto Google Glass con lenti graduate

I laboratori di Mountain View dovrebbero presto sfornare una nuova versione di Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata, caratterizzata dall'inclusione di lenti graduate per l'adattamento ai difetti visivi degli eventuali utilizzatori.

L'appuntamento con questa nuova release del dispositivo dovrebbe essere stato fissato per il prossimo anno, sostanzialmente le lenti di Big G dovrebbero includere una funzionalità fino ad ora prevista praticamente da qualsiasi modello di occhiale tranne che da quelli ipertecnologici di Google.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, fino ad ora gli unici a non poter utilizzare pienamente il dispositivo di Larry Page e soci erano i non vedenti e coloro che soffrono di importanti problematiche visive come le miopie gravi, tutti coloro che avevano bisogno di occhiali per la loro vita quotidiana rimanevano esclusi.

Le nuove lenti saranno graduate sulla base delle esigenze di ciascun utilizzatore e, cosa ancora più interessante, secondo quanto promesso dalla casa madre dovrebbero avere un costo praticamente identico a quello di qualsiasi altro supporto dello stesso tipo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.