Amazon inaugura un nuovo centro di distribuzione in Italia

La divisione italiana del colosso del commercio elettronico Amazon ha recentemente inaugurato un suo nuovo Centro di Distribuzione presto Castel San Giovanni; si tratta di una struttura da 70 mila metri quadrati che dovrebbe ospitare sino a mille occupati nell'arco di un triennio.

Per la realizzazione di questo centro sarebbero stati necessari circa 9 mesi di lavoro, esso dovrebbe garantire una capacità di immagazzinamento doppia rispetto a quella precedentemente messa a disposizione da un altro stabilimento sito presso la stessa località italiana.

Per quanto riguarda le figure professionali ricercate per un'eventuale assunzione, l'azienda capitanata da Jeff Bezos dovrebbe avere la necessità di reperire addetti alla ricezione delle merci, allo smistamento, all'imballaggio e alla spedizione dei prodotti ordinati.

Grazie al centro di Castel San Giovanni sarebbero stati spediti oltre 199 mila prodotti tra i quali 34 mila indirizzati verso altri paesi del Vecchio Continente, il record nell'evasione degli ordini venne registrato il 16 dicembre 2013 con ben 109 colli al minuto.