Amazon lancia Kindle MatchBook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle presenta il nuovo Google Glass
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon lancia Kindle MatchBook

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha deciso di lanciare la piattaforma Kindle MatchBook, essa permetterà agli utenti di acquistare a prezzi nettamente ribassati le versioni digitali (e-book) dei testi già comprati in formato cartaceo.

Kindle MatchBook

Nel complesso il catalogo del nuovo servizio promosso da Jeff Bezos e soci dovrebbe comprendere oltre 70 mila titoli, esso è stato arricchito grazie alla collaborazione diretta degli autori e degli editori a cui è stato richiesto di aderire a questa iniziativa.

Nello specifico i prezzi previsti per le versioni digitali dei libri precedentemente acquistati sono pari a 2.99 dollari, 1.99 dollari, 0.99 centesimi, ma in alcuni casi (soprattutto per quanto riguarda le pubblicazioni più datate) sarà possibile scaricare l'e-book gratuitamente.

In questo modo sia Amazon che i produttori di contenuti avranno la possibilità di aggiudicarsi un guadagno ulteriore sui testi già venduti, mentre i lettori potranno fruire i titoli acquistati anche tramite dispositivi mobili come e-reader e tablet.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.