Amazon lancia Kindle MatchBook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle presenta il nuovo Google Glass
  • SuccessivoI colossi del Web vogliono pensionare i cookie
Amazon lancia Kindle MatchBook

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha deciso di lanciare la piattaforma Kindle MatchBook, essa permetterà agli utenti di acquistare a prezzi nettamente ribassati le versioni digitali (e-book) dei testi già comprati in formato cartaceo.

Kindle MatchBook

Nel complesso il catalogo del nuovo servizio promosso da Jeff Bezos e soci dovrebbe comprendere oltre 70 mila titoli, esso è stato arricchito grazie alla collaborazione diretta degli autori e degli editori a cui è stato richiesto di aderire a questa iniziativa.

Nello specifico i prezzi previsti per le versioni digitali dei libri precedentemente acquistati sono pari a 2.99 dollari, 1.99 dollari, 0.99 centesimi, ma in alcuni casi (soprattutto per quanto riguarda le pubblicazioni più datate) sarà possibile scaricare l'e-book gratuitamente.

In questo modo sia Amazon che i produttori di contenuti avranno la possibilità di aggiudicarsi un guadagno ulteriore sui testi già venduti, mentre i lettori potranno fruire i titoli acquistati anche tramite dispositivi mobili come e-reader e tablet.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.