Amazon Login and Pay anche in Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso del commercio elettronico Amazon avrebbe deciso di estendere il suo servizio denominato Login and Pay anche al Vecchio Continente; ora, i negozi online avranno la possibilità di offrire ai propri utenti la possibilità di pagare utilizzando l'account registrato sulla piattaforma di Seattle.

In un certo senso, tale servizio ricorda quelli messi a disposizione per l'autenticazione degli utilizzatori tramite gli account di Facebook e di Google+, il social network di Mountain View; ma la soluzione di Jeff Bezos e soci arriva a consentire i pagamenti verso terzi.

L'introduzione di Login e Pay in un eShop garantirà da una parte un vantaggio per gli utenti, la cui esperienza di navigazione risulterà migliorata e velocizzata, e dall'altra un'occasione per i gestori degli e-commerce di sfruttare l'intera platea dei registrati su Amazon, ben 215 milioni di potenziali clienti.

Per il momento gli unici paesi europei nei quali sarà possibile sfruttare tale funzionalità saranno la Germania e il Regno Unito, un rapido successo dell'iniziativa potrebbe tradursi presto in un'allargamento del progetto alla Penisola.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti