Amazon: il nostro Kindle Fire HD è meglio dell'iPad Mini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePaul Ceglia arrestato per truffa: contro Facebook una colossale montatura
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha deciso di proporre una tabella comparativa tra le caratterstiche del suo tablet, il Kindle Fire HD e l'ultimo dispositvo della Casa di Cupertino, l'iPad Mini; dai dati riportati il primo si dimostrerebbe nettamente superiore al secondo.

Amazon avrebbe voluto sottolineare in questo modo alcune features che renderebbero preferibile il Kindle Fire, come per esempio lo schermo con supporto per l'alta definizione e l'audio Dolby Digital, la densità di pixel nettamente superiore e il modulo Wifi estremamente veloce.

In favore dell'iPad mini vi sarebbe una diagonale più ampia del display (7.9 contro i 7 del prodotto di Jeff Bezos e soci), ma ciò non giustificherebbe la netta differenza di prezzo, se infatti il tablet della Mela Morsicata costa 329 euro nella sua versione più economica, il Kindle Fire HD costa appena 199 euro.

Considerando le sole dotazioni tecnologiche dei due dispositivi, quello targato Amazon sembrerebbe presentare un miglior rapporto qualità/prezzo, non va però dimenticato il discorso relativo alle Apps che rappresenterebbe invece un punto in favore dell'iPad mini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti