Kindle Fire e Kindle Fire HD anche in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple riduce le commesse alla Samsung
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Kindle Fire e Kindle Fire HD anche in Italia

Il colosso del commercio elettronico amazon ha presentato ben sei nuovi dispositivi durante una conferenza stampa tenutasi a Santa Monica (California), la buona notizia per gli utenti italiani è che la metà dei prodotti rilasciati potrà essere acquistata anche nel Belpaese.

Kindle Fire HD

Nello specifico parliamo del nuovo modello del tablet Pc Android based Kindle Fire e delle due varianti del Kindle Fire HD da 7 pollici con capacità di storage fisico da 16 Gb e da 32 Gb; non dovrebbero essere invece disponibili per l'Italia il Paperwhite (erede del Touch) e il Fire HD da 8.9 pollici.

La presentazione è stata tenuta dallo stesso Jeff Bezos, CEO del gruppo; l'imprenditore ha voluto precisare che Amazon non avrebbe per il momento alcuna intenzione di produrre un proprio smartphone; per ora l'impegno nel settore mobile dovrebbe essere concentrato sui tablet e sugli e-Reader.

Per quanto riguarda e versioni da 16 Gb e 32 Gb del Kindle Fire HD, esse dovrebbero essere disponibili in Italia rispettivamente a 199 Euro e a 249 Euro; il modello da 8.9 pollici supporta le connessioni in WiFi e 4G e si presenta come un concorrente diretto del Nexus 7 che però integra una quad-core contro il dul-core del modello Amazon.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.