Amazon: notizie sì, ma in formato video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon: notizie sì, ma in formato video

Gli sviluppatori di Amazon sarebbero al lavoro per la realizzazione di un'applicazione appositamente dedicata alla trasmissione di news in formato video. Almeno inizialmente i contenuti della piattaforma dovrebbero essere forniti da grandi testate editoriali, come per esempio Verizon a cui fanno capo Yahoo News e Finance, con cui il gruppo sarebbe già in trattativa.

Il mercato dell'informazione online sembra rientrare sempre più prepotentemente nelle strategie di business delle grandi aziende, a tal proposito basterebbe pensare a Apple News+, il servizio editoriale recentemente annunciato dalla Casa di Cupertino. Jeff Bezos e soci avrebbero però in mente una modalità di fruizione differente.

Apple News+ è stato infatti concepito come un aggregatore di quotidiani e altri periodici a cui accedere tramite un abbonamento (9.99 dollari al mese con 30 giorni di prova gratuita). La soluzione di Seattle, oltre ad essere incentrata prevalentemente sui video, dovrebbe essere del tutto gratuita e sostenuta econimicamente tramite advertising.

Come accaduto in passato con altre piattaforme della stessa casa madre, come per esempio Prime Video, anche in questo caso il mercato italiano potrebbe essere raggiunto dal servizio soltanto in un secondo momento, dopo una lunga sperimentazione in terra statunitense e la necessaria raccolta di un numero sufficiente di inserzionisti.

E' poi probabile che tra i primi utenti in grado di accedere a questo prodotto vi saranno gli acquirenti del Fire Tv Stick, sostanzialmente l'alternativa di Seattle al Chromecast di Mountain View. Nello stesso modo l'applicazione potrebbe essere integrata nei modelli dell'assitente domestico Amazon Echo dotati di uno schermo (Show).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti