Amazon prepara il Kindle Fire HD 10.1

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook è il social network più sicuro contro il terrorismo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon prepara il Kindle Fire HD 10.1

Dopo il lancio del Kindle Fire HD con diaginale da 8.9 pollici, avvenuta a metà del mese scorso, il colosso del commercio elettronico Amazon starebbe lavorando attualmente alla realizzazione di un nuovo modello dotato di un display da 10.1 pollici.

Questa iniziativa testimonierebbe il tentativo da parte del gruppo capitanato da Jeff Bezos di concorrere direttamente con Mountain View e Cupertino, che presto dovrebbero presentare il Nexus 10 e l'iPad 5, nel difficile comparto dedicato ai tablet top level.

Al momento non sarebbero disponibili anticipazioni riguardanti quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di tale dispositivo, per cui si potrebbe fare affidamento soltanto su una risoluzione prevista dagli analisti pari a 2560x1600 pixels con densita a 300 PPI.

Quale potrebbe essere il prezzo previsto dalla casa madre per questo nuovo tablet? Il Kindle Fire HD da 8.9 pollici costa 269 euro per la versione con storage predefinito da 16 Gb e 299 euro per quella da 32 Gb; orientativamente si potrebbe ipotizzare un prezzo superiore di un centinaio di euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.