Amazon: profitti in calo ma senza preoccupazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon: profitti in calo ma senza preoccupazioni

Come hanno fatto molte altre grandi aziende nel corso di questi giorni, anche il colosso capitanato da Jeff Bezos ha recentemente presentato agli azionisti i dati relativi all'ultima trimestrale di cassa; i profitti sarebbero in calo per Amazon, ma a causa degli ingenti investimenti effettuati di recente.

Qualsiasi altra azienda sarebbe già nell'occhio del ciclone per un calo dei profitti pari al 73%, ma il consiglio di amministrazione e gli azionisti sanno quante energie sono state spese per la realizzazione del tablet Kindle Fire: per fortuna, quindi, il decremento degli utili non è quindi dovuto alle scarse vendite.

Controprovano quanto appena detto i dati relativi al fatturato che, nel corso dell'ultimo trimestre, è stato pari a 9,1 miliardi di dollari, l'azienda avrebbe quindi registrato un sonoro +51% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Come anticipato, a pesare sui bilanci sarebbe stato in particolare il finanziamento del progetto Kindle Fire, si pensi infatti che in soli 3 mesi l'azienda ha aumentato le sue spese di ben il 44%. Nonostante tutto ad oggi Bezos e soci potrebbero comunque contare su una liquidità pari a 2,8 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti