Amazon e Twitter insieme per acquistare con un tweet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente"Web We Want" per una maggiore tutela della privacy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ha recentemente presentato l'iniziativa denominata #AmazonCart, un sistema che permetterà di riempire il proprio carrello della spesa su Amzon utilizzando dei semplici micropost su Twitter.

Questa nuova funzionalità sarebbe ancora in fase sperimentale, essa permetterà di collegare un account sul sito cinguettante alla propria registrazione su Amazon, fatto questo l'hashtag #AmazonCart consentirà di tweettare effettuando nel contempo i propri acquisti.

In questo modo entrambe le aziende avranno a disposizione un nuovo canale per la monetizzazione, ciò dovrebbe avvenire in particolare a favore della creatura di Jack Dorsey che, fino ad ora, aveva a disposizione soltanto l'advertising per la generazione degli utili.

Curiosamente, Twitter non dovrebbe ricevere alcuna commissione sugli articoli acquistati tramite #AmazonCart, quindi per il momento non è possibile ipotizzare quale sia l'entità del vantaggio derivante dall'accordo per il gruppo di Dick Costolo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti