Amazon e Twitter insieme per acquistare con un tweet
Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ha recentemente presentato l'iniziativa denominata #AmazonCart, un sistema che permetterà di riempire il proprio carrello della spesa su Amzon utilizzando dei semplici micropost su Twitter.
![](/img/2014/05/07/amazon-cart.jpg)
Questa nuova funzionalità sarebbe ancora in fase sperimentale, essa permetterà di collegare un account sul sito cinguettante alla propria registrazione su Amazon, fatto questo l'hashtag #AmazonCart consentirà di tweettare effettuando nel contempo i propri acquisti.
In questo modo entrambe le aziende avranno a disposizione un nuovo canale per la monetizzazione, ciò dovrebbe avvenire in particolare a favore della creatura di Jack Dorsey che, fino ad ora, aveva a disposizione soltanto l'advertising per la generazione degli utili.
Curiosamente, Twitter non dovrebbe ricevere alcuna commissione sugli articoli acquistati tramite #AmazonCart, quindi per il momento non è possibile ipotizzare quale sia l'entità del vantaggio derivante dall'accordo per il gruppo di Dick Costolo.