Twitter e Amazon insieme contro Google News

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 15 marzo Microsoft chiuderà Messenger
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter e Amazon insieme contro Google News

Gli sviluppatori di Twitter sarebbero al lavoro per introdurre una nuova interessante funzionalità: un aggregatore di notizie che, associato a funzionalità più avanzate per la ricerca, dovrebbe permettere alla creatura di Jack Dorsey di proporsi come alternativa a Google News.

Tale iniziativa deriverebbe dall'esigenza di rendere Twitter un canale informativo ancora più affidabile di quanto già non riesca ad essere tramite gli hashtag, questi ultimi infatti aggregano spesso interventi genericamente legati ad un termine più che a una tematica specifica.

L'ambizioso progetto dovrebbe essere realizzato grazie all'interazione di un'apposita API (Applications Programming Interface) con il crowdsourcing Internet marketplace Mechanical Turk messo a disposizione da un altro colosso della Rete, Amazon.

Grazie a Mechanical Turk l'aggregatore di Twitter non funzionerà soltanto sulla base di un algoritmo per l'automatizzazione, ma che attraverso il lavoro di migliaia di collaboratori che si occuperanno di effettuare la catalogazione dei contenuti nonché del loro inserimento.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.