Amazon vuole la sua enoteca on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSempre più social news, ma vince ancora la Tv
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon vuole la sua enoteca on-line

Amazon, il noto gigante del commercio elettronico, sarebbe al lavoro per sviluppare una nuova sezione del proprio negozio on line al fine di vendere vino in Rete a prezzi estremamente concorrenziali; l'"enoteca" di Bezos e soci dovrebbe aprire i battenti entro la fine dell'anno.

L'idea nascerebbe da una semplice constatazione dell'andamento del mercato del vino on line; esso sarebbe infatti sottodimensionato rispetto alle potenzialità esprimibili; ad oggi negli USA soltanto l'1% delle bottiglie commercializzate verrebbe acquistata sul Web.

Amazon avrebbe già formulato un'offerta per attrarre i retailers, questi ultimi dovrebbero infatti cedere al gruppo una percentuale del 15% sui ricavi maturati e spendere orientativamente 40 dollari al mese per garantirsi un hosting all'interno della piattaforma di e-commerce.

L'iniziativa potrebbe consentire ad alcune nazioni produttrici di ampliare il proprio market share; l'Italia, da sempre leader nel mercato del vino, dovrà adeguare le proprie infrastrutture per la vendita anche in Rete se vorrà difendere la propria quota di mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti