Anche DHL vuole il suo drone per le consegne

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePer Qualcomm l'architettura a 64 bit è low cost
  • SuccessivoUtilizzare Twitter offline da smartphone

Inutile negarlo, se il gigante fondato da Jeff Bezos dovesse mettere in pratica il suo progetto Prime Air per la spedizione della merce ordinata via drone, il settore della consegna espresso potrebbe risultare rivoluzionato e molte compagnie specializzate nel delivery potrebbero andare gambe all'aria.

Ma gli spedizionieri si starebbero organizzando per non rimanere al palo, la tedesca DHL avrebbe per esempio già condotto un esperimento durante il quale un drone avrebbe trasportato un carico di materiale farmaceutico (3 Kg) dal centro di Bonn alla sua sede aziendale situata a pochi km di distanza.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto spiegato da Thomas Kutsch, portavoce della Dalsey Hillblom Lynn che a sua volta è una divisione della Deutsche Post, per il momento il gruppo non avrebbe in progetto alcun sistema per il trasporto tramite drone; si sarebbe trattato quindi di una semplice "prova".

Su sperimentazioni simili starebbero lavorando anche la UPS (che ha sede a Seattle esattamente come la Amazon) e l'onnipresente Mountain View; a tal proposito i vertici di eBay avrebbero invece ironizzato parlando di "fantasie a lungo termine".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.