Nexus 10: Google abbandona Samsung per Asus

Fino ad ora Mountain View aveva deciso di differenziare gli accordi di partnership per la produzione dei suoi tablet Nexus, per cui il modello con diagonale da 7 pollici veniva realizzato dalla Asus, mentre quello da 10 pollici veniva messo a disposizione dalla Samsung.

Per quanto riguarda la prossima generazione della linea Nexus, anche la versione con schermo da 10 pollici dovrebbe essere prodotto dalla Asus, per cui la Samsung dovrebbe perdere la sua preziosa commessa per decisione del board di Google.

A confermare questa iniziativa vi sarebbe l'immagine di un inventario interno a Pc World nel quale è leggibile la dicitura "Google Asus Nexus 10"; naturalmente potrebbe trattarsi di un semplice errore di digitazione, ad oggi infatti non sarebbero disponibili conferme ufficiali.

Continua dopo la pubblicità...

In questo senso una smentita indiretta sarebbe arrivata da una recente dichiarazione di Sundar Pichai, vice presidente senior di Big G, secondo il quale il colosso sudcoreano Samsung sarebbe già al lavoro per la realizzazione del Nexus 10.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.