Android Ice Cream Sandwich potrebbe arrivare l'11 ottobre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android Ice Cream Sandwich potrebbe arrivare l'11 ottobre

Mountain View potrebbe presentare la versione 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich) del sistema operativo Android il prossimo 11 ottobre; la notizia non è confermata, ma a dar forza a questa ipotesi sarebbe un invito recentemente mandato da Google alla stampa di settore.

Se le indiscrezioni dovessero aver riportato la data esatta, verrebbero confermate le anticipazioni fatte a suo tempo da Eric Schmidt (executive chairman di Google), durante un incontro organizzato da Salesforce in cui aveva previsto il rilascio di Android 4.0 per ottobre o novembre 2011.

Nell'invito spedito ai giornalisti non sarebbero presenti riferimenti specifici, Mountain View si limiterebbe infatti ad annunciare interessanti novità riguardanti Android; è probabile che con questa mossa Google voglia interferire sulla troppa attenzione suscitata dalla possibile presentazione dell'iPhone 5, non ufficialmente prevista ma attesa per domani.

Di Android 4.0 per ora si sa veramente poco, gli analisti sono per esempio curiosi di scoprire se questa release verrà proposta come soluzione unica per smartphone e tablet; intanto già si parla di Droid One, un modello di smartphone basato su Ice Cream Sandwich che sarebbe pronto per la presentazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti