E' arrivato Android 4.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' arrivato Android 4.0

Google e Samsung hanno presentato la quarta generazione del sistema operativo Android (nome in codice Ice Cream Sandwich) nel corso di un evento svoltosi ad Hong Kong; numerose le novità introdotte, soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia utente.

La quasi stravolta UI della nuova release presenta uno spazio molto più ampio dedicato alle notifiche e al multitasking, dei pulsanti appositamente dedicati alla navigazione su Internet e la sorprendente funzionalità denominata "Sblocco del sorriso".

Quest'ultima consente in pratica di sbloccare uno smartphone tramite riconoscimento facciale, una feature che ha presentato qualche malfunzionamento nel corso della presentazione e che è stata già integrata sul nuovissimo Samsung Galaxy Nexus.

Importanti passi avanti sarebbero stati fatti anche per quanto riguarda l'integrazione della tecnologia NFC (Near Field Communication) per le comunicazioni a cortissimo raggio, inoltre, il sistema integra anche una beta di Google Music per i paesi che lo supportano, quindi Italia esclusa almeno per ora.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti