Android si aggiorna alla versione 4.4.4 (e aggiusta OpenSSL)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android si aggiorna alla versione 4.4.4 (e aggiusta OpenSSL)

Mountain View ha reso disponibile un aggiornamento per la piattaforma mobile Android, all'interno di esso vi sarebbero le correzioni di alcune vulnerabilità rilevate all'interno del sorgente; questo upgrade sarebbe stato classificato come "minore" in attesa di un avvicendamento per la Major Release corrente.

Secondo quanto dichiarato dall'Android Engineering Program Manager Sascha Prüter, il Robottino Verde in versione 4.4.4 sarebbe stato realizzato in particolare per eliminare un bug a carico della libreria OpenSSL individuato nel rilascio 4.4.3.

Tra le novità non ci sarebbe invece l'ART (Android Runtime) quale soluzione predefinita per la macchina virtuale necessaria in fase di esecuzione delle Apps; una mancanza che si farà sentire dato che tale feature dovrebbe migliorare il livello di prestazioni diminuendo, nel contempo, il consumo energetico.

In realtà l'ART dovrebbe essere già presente nel sistema operativo di Google, esso però non sarebbe stato ancora abilitato di default e a svolgere il ruolo di virtual machine vi sarebbe ancora Dalvik, soluzione concepita in seno a Big G per smartphone meno dotati di quelli odierni dal punto di vista delle risorse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti