Angry Birds anche sulle Smart Tv Samsung

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook è la top keyword su Yahoo! anche per il 2012
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La game house finlandese Rovio ha deciso di mettere a disposizione il suo videogame più noto, Angry Birds, anche per le Smart Tv prodotte dal colosso sudcoreano Samsung, per la precisione si parla dei modelli appartenenti alle serie Es7000 e Es8000.

Angry Birds anche sulle Smart Tv

Sarà possibile giocare su questi dispositivi tramite l'apposita funzionalità denominata Smart Interaction che è disponibile soltanto sui televisori top level dell'azienda asiatica; essa agisce attraverso una WebCam in grado di riconoscere i movimenti delle mano permettendo di catapultare i pestiferi uccellini contro i bastioni dei maialini verdi.

Questo nuovo supporto non potrà fare altro che incrementare il già vasto successo del conosciutissimo casual game, quest'ultimo sarebbe stato scaricato fino ad oggi oltre 1 miliardo di volte e vanterebbe circa 30 milioni di giocatori al giorno.

Nel corso delle giornate dell'1 e 2 dicembre si svolgerà un torneo di Angry Birds in 12 punti vendita della catena Mediamarket, le sfide si terranno nei corner Samsung Experience Zone e alla fine delle partite verranno selezionati i sei migliori giocatori che potranno partecipare alla finalissima di Londra del 13 dicembre 2012.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti