Facebook è la top keyword su Yahoo! anche per il 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft pensa al suo prossimo tablet: Surface Pro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook è la top keyword su Yahoo! anche per il 2012

L'anno corrente si avvia velocemente verso la fine e i principali motori di ricerca cominciano a proporre i risultati relativi all'attività degli utenti; nel caso specifico dell'Italia "Facebook" si sarebbe riconfermata la parola chiave più utilizzata per la formulazione delle query su Yahoo! nel 2012.

Anche alle spalle del nome del social network più grande della Rete non vi sarebbero grandi novità, gli Italiani ricercherebbe infatti ancora con grande frequenza parole come "meteo", "oroscopo" e "programmi tv", ma si farebbero strada anche termini più legati all'attualità.

"IMU", "calcolo delle pensioni" e "spending review" sarebbero infatti alcune delle parole chiave prima assenti dai piani alti della classifica di Yahoo! e ora in grado di raccogliere milioni di query; un effetto abbastanza chiaro della preoccupazione per la crisi economica in atto e l'imposizione fiscale.

Il nome di donna più ricercato sarebbe quello di "Belen Rodriguez" (al primo posto tra let op query da mobile seguito da "Serie A"), mentre tra i politici spunta al primo sposto il nome del comico "Beppe Grillo" seguito da "Silvio Berlusconi" e da "Mara Carfagna" che supera quello di "Matteo Renzi".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti