Annuncio ufficiale per OpenOffice.org 3.3

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHackerata la pagina Facebook di Mark Zuckerberg
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Annuncio ufficiale per OpenOffice.org 3.3

La PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) ha annunciato la realizzazione della versione 3.3 della suite per l'office automation OpenOffice; la notizia giunge "casualmente" a poche ore dal rilascio di LibreOffice 3.3, curata dalla The Document Foundation.

E mentre continua la polemica tra "lealisti" e "scissionisti", OpenOffice presenta alcune interessanti novità tra cui per esempio l'introduzione di numerosi accorgimenti per migliorare l'usabilità, per semplificare le produzioni in collaborazione e per aumentare la compatibilità con Ms Office.

Per lo sviluppo di questa nuova release della suite OpenOffice è stata posta particolare attenzione al sistema per la creazione e la gestione dei fogli di calcolo, in essi sarà ora possibile inserire oltre un milione di righe.

OpenOffice 3.3 permette ora di inserire immagini e testi all'interno dei grafici nelle Chart e di effettuare l'embedding dei font standard all'interno dei documenti PDF; sono stati poi inseriti numerosi aggiornamenti per la sicurezza per i quali si consiglia di effettuare quanto prima un upgrade.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.