Annuncio ufficiale per OpenOffice.org 3.3

La PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) ha annunciato la realizzazione della versione 3.3 della suite per l'office automation OpenOffice; la notizia giunge "casualmente" a poche ore dal rilascio di LibreOffice 3.3, curata dalla The Document Foundation.

E mentre continua la polemica tra "lealisti" e "scissionisti", OpenOffice presenta alcune interessanti novità tra cui per esempio l'introduzione di numerosi accorgimenti per migliorare l'usabilità, per semplificare le produzioni in collaborazione e per aumentare la compatibilità con Ms Office.

Per lo sviluppo di questa nuova release della suite OpenOffice è stata posta particolare attenzione al sistema per la creazione e la gestione dei fogli di calcolo, in essi sarà ora possibile inserire oltre un milione di righe.

OpenOffice 3.3 permette ora di inserire immagini e testi all'interno dei grafici nelle Chart e di effettuare l'embedding dei font standard all'interno dei documenti PDF; sono stati poi inseriti numerosi aggiornamenti per la sicurezza per i quali si consiglia di effettuare quanto prima un upgrade.