Anticipazioni su Windows Blue

Come è noto, la Microsoft ha deciso di modificare la sua politica dedicata ai rilasci dei nuovi sistemi operativi distribuendo annualmente un importante aggiornamento sul modello di quanto già viene fatto dalla Casa di Cupertino con il suo (Mac) OS X.

Da questo punto di vista il primo appuntamento con un Major Upgrade dovrebbe vedere il rilascio di Windows Blue, esso sarebbe stato concepito per aggiornare in un'unica soluzione Windows 8, Windows Server, Windows Phone 8 e Windows RT.

Secondo indiscrezioni, la prima RTM (Release to Manufacturing) di Windows Blue dovrebbe essere disponibile già a partire dal prossimo 7 di giugno; i destinatari di tale versione sarebbero in particolare le aziende che si occupano della produzione di dispositivi.

Tra le novità di Windows Blue dovrebbero esserci un nuovo programma per la gestione della posta elettronica, una nuova release del browser per la navigazione Web Internet Explorer, una maggiore integrazione con il motore di ricerca Bing e un nuovo calendario.