Apple aggiorna il Mac mini

E' tempo di novità per la Casa di Cupertino, contestualmente alla presentazione dell'iPad Mini, del lancio del nuovo New iPad e dei nuovi iMac e MacBook Pro, l'azienda capitanata da Tim Cook e soci ha rese note anche le nuove caratteristiche del Mac Mini.

Le novità annunciate non riguardano naturalmente le dimensioni del dispositivo, che erano già abbastanza contenute nelle release precedenti, o nel design della scocca realizzata in alluminio, rimasta anch'essa praticamente invariata, ma nella dotazione hardware integrata.

Ora sarà possibile acquistare un Mac mini con processore dual core Intel Core i5 a 2,5 GHz o un quad core Intel Core i7 a 2,3 GHz; per entrambi saranno disponibili 4 Gb di Ram DDR3 a 1600 MHz espandibili fino a 16 Gb, 4 porte USB 3.0, connettore Thunderbolt, slot micro SDXC, uscite HDMI e mini DisplayPort.

Tutte le versioni presentano Mountain Lion (OS X 10.8) come sistema operativo. Per quanto riguarda i prezzi, il modello dual core costa 649 euro, mentre il quad core viene venduto a 849 euro; è eventualmente disponibile una release server dotata di due dischi rigidi da 1 Tb per 1.049 euro.