Apple aumenta la pubblicità; sull'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple aumenta la pubblicità; sull'iPhone

Attualmente l'advertising sugli iPhone non va oltre ad alcuni consigli pubblicitari visualizzabili quando si visita l'App Store per ricercare un'applicazione o un gioco, tale situazione però; potrebbe cambiare molto presto e questi contenuti potrebbero comparire anche durante l'uso di altre funzionalità; come la scheda "Oggi" o le Mappe.

Le indiscrezioni riguardanti questa nuova impostazione erano cominciate a circolare nel mese di agosto ma altre novità;, come per esempio la recente presentazione dell'iPhone 14, hanno attirato maggiormente l'attenzione di consumatori e blogger di settore. Un messaggio inviato in questi giorni agli sviluppatori confermerebbe inoltre le intenzioni di Apple.

Nella comunicazione le software house sarebbero state invitate infatti ad acquistare advertising e a partecipare ad un webinar dedicato all'argomento, stando a quanto riportato i primi effetti di questo combiamento dovrebbero essere visibili verso la fine del 2022, in occasione del periodo dedicato allo shopping natalizio, quando saranno disponibili i nuovi posizionamenti per gli annunci.

Nel corso della sessione online programmata con gli sviluppatori, che si terrà; il 21 settembre 2022, la Casa di Cupertino proporrà; plausibilmente un momento di formazione sulla possibilità; di pubblicare messaggi pubblicitari che saranno fruibili anche in sezioni diverse rispetto alla pagina di ricerca dell'App Store e a quella dei risultati di ricerca.

La volontà; di investire maggiormente nella pubblicità; da parte di Tim Cook e soci è dovuta al buon andamento degli investimenti effettuati fino ad ora in questo settore, nel corso del 2021 il giro d'affari generato dalla compagnia grazie all'advertising è stato pari a circa 3.7 miliardi di dollari grazie ad una crescita di ben 238 punti percentuali.

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti