Apple brevetta le cuffie con sensore biometrico

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple brevetta le cuffie con sensore biometrico © Rawpixel

Nel 2007 la Casa di Cupertino aveva depositato una richiesta di brevetto intitolata "Sports monitoring system for headphones, earbuds and/or headset" che sarebbe stata registrata e approvata dall'US Patent and Trademark Office soltanto negli scorsi giorni.

In pratica, il brevetto proteggerebbe una tecnologia che prevede la realizzazione di auricolari dotati di sensori biometrici da utilizzare durante l'attività sportiva (anche a livello amatoriale) per il monitoraggio di alcuni valori relativi allo stato di salute del praticante.

Nello specifico, questo particolare tipo di "cuffie" dovrebbe essere in grado di rilevare, registrare ed elaborare praticamente in tempo reale le diverse informazioni relative alla temperatura corporea, alla frequenza cardiaca e alla respirazione.

Tali auricolari dovrebbero essere in grado di interagire con un dispositivo mobile (ad esempio un lettore multimediale iPod o uno smartphone iPhone) tramite un apposito connettore, un'applicazione dedicata e gli accelerometri dello stesso device.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti