Apple brevetta lo sblocco dell'iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa SIAE batte cassa per i trailer online?
  • SuccessivoNokia presenta i primi Windows Phone con Mango
Apple brevetta lo sblocco dell'iPhone

Il colosso di Tim Cook e soci ha ottenuto il brevetto sul sistema denominato "Slide to unlock" (tradotto nella nostra lingua come "Sblocca") che consente di sbloccare uno smartphone iPhone e di accedere alle funzionalità disponibili.

Slide to unlock

Ci sono voluti anni perché l'ufficio brevetti riconoscesse alla Apple la paternità di questa funzionalità, la prima richiesta era stata effettuata nel lontano 2005, ma il sistema era già stato introdotto per la gestione del primo modello di iPhone in attesa di una risposta.

A questo punto potrebbe scatenarsi una nuova e inarrestabile guerra dei brevetti, molti sistemi operativi per smartphone (Android e Windows Phone compresi), utilizzerebbero infatti sistemi di sblocco basati su principi molto simili rispetto a quello dell'iPhone.

A questo proposito, 9to5mac.com, sito dedicato alle novità e ai rumors riguardanti i prodotti della casa di Cupertino, ha pubblicato un video in cui viene mostrato un dispositivo che avrebbe utilizzato un sistema di sblocco simile già prima dell'iPhone.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.