Apple cerca alternative a Google Maps

Fino ad ora Google Maps era stato un fido alleato degli utilizzatori di dispositivi creati dalla Casa di Cupertino; il futuro potrebbe però portare qualche sorpresa e la Apple potrebbe studiare qualche soluzione alternativa per fornire mappe ai propri utenti.

Per il momento le Google Maps sono disponibili sia per gli utilizzatori dell'iPhone che per quelli dell'iPod Touch e mettono a disposizione la funzione denominata Find My iPhone che viene fornita anche col servizio iPhoto per la gestione delle immagini localizzate geograficamente.

Ultimamente i rapporti tra Mountain View e Cupertino non sono sereni, si pensi all'iniziativa presa qualche mese fa dalla Apple per il blocco dell'utilizzo di Google Voice sull'iPhone; Android mette Google in diretta concorrenza con gli uomini di Steve Jobs, è quindi difficile pensare ad una partnership nel settore telefonico.

Ora la Apple, prima di abbandonare Google Maps, dovrebbe riuscire a trovare un'alternativa altrettanto valida; gli utenti sono infatti abituati ad utilizzare le mappe di Mountain View e difficilmente rinunceranno ad un servizio così completo.