Apple contro Samsung per il Galaxy S III (e non solo)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePayPal, Anonymous e un DDoS da 4 milioni di euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nel 2014 si dovrebbe svolgere un processo (l'ennesimo) con Apple e Samsung quali parti contrapposte, oggetto del contendere dovrebbero essere in questo caso l'iPhone 5 e l'iPad mini; nell'attesa di qusto super-processo ben 6 nuovi dispositivi del colosso di Seul dovrebbero diventare oggetto della valutazione di un tribunale.

Nel caso specifico, i device per il quali la Mela Morsicata avrebbe ravvisato delle violazioni di brevetti sarebbero il Galaxy S III, il Galaxy Note II, il Galaxy Tab 8.9 Wi-Fi, il Galaxy Tab 2 10.1, il Rugby Pro e il Galaxy S III mini; tutti equipaggiati con Android.

Da parte sua la Samsung avrebbe aggiunto un ulteriore device alla sua lista dedicata alla Patent War, si tratta dell'iPod Touch di quinta generazione che è stato presentato soltanto di recente da Cupertino per risollevare le sorti di un player multimediale ultimamente messo in ombra dai tablet e dagli smartphone della stessa casa madre.

Il fatto che ormai praticamente tutti i dispositivi basati su iOS o Android delle due aziende siano oggetto di rivendicazione in sede processuale, non significa che il giudice californiano chiamato a decidere sia obbligato a esprimere una sentenza su ognuno di essi, ma di sicuro nessuno potrà evitare che la battaglia legale tra Apple e Samsung duri ancora per anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti