Samsung porta l'Ipad mini nella Patent War

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

C'era da aspettarselo, l'iPad mini è in fin dei conti una versione ridotta ed economica del tablet di Cupertino, non poteva quindi rimanere lontano per troppo tempo dalla Patent War che ha come principali protagonisti la stessa Apple e il colosso sudcoreano Samsung.

Quest'ultima avrebbe infatti richiesto al tribunale statunitense presso il quale si sta svolgendo la causa legale tra le due aziende, di includere anche il dispositivo da 7.9 pollici tra quelli che dimostrerebbero una violazione di brevetto da parte della Mela Morsicata.

Nello specifico, l'iPad mini presenterebbe l'utilizzo non autorizzato di una tecnologia per le connessioni wireless i cui diritti di licenza apparterrebbero al gruppo di Seul; un altro brevetto contestato riguarderebbe un componente per la diffusione tramite auricolari del segnale audio.

Quest'ulteriore episodio sarà difficilmente l'ultimo di una diatriba infinita, si consideri infatti che il procedimento legale che riguarderà anche l'iPad mini non dovrebbe iniziare prima del 2014; fino ad allora la Patent War potrebbe vedere l'apertura di numerosi nuovi fronti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti