Samsung: non ci arrenderemo ad Apple!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Samsung: non ci arrenderemo ad Apple!

Recentemente la Apple sarebbe riuscita a raggiungere un accordo con la HTC per evitare il protrarsi di una controversia legale ormai biennale, l'azienda taiwanese dovrebbe aver aderito ad una licenza d'uso che prevederebbe un esborso tra i 6 e gli 8 dollari per smartphone venduto.

E' probabile che la HTC abbia così scongiurato l'eventualità di una sanzione miliardaria pari a quella che la Samsung è stata condannata a pagare in favore di Cupertino per la violazione di alcuni brevetti; il gigante sudcoreano seguirà l'esempio del concorrente asiatico?

A questo proposito i vertici di Seul avrebbero già autorizzato i propri portavoce a rendere noto che il gruppo non avrebbe alcuna intenzione di percorrere la strada dell'accordo con Tim Cook e soci; una presa di posizione che si dovrebbe tradurre in nuovi scontri a livello legale.

Considerando il volume di vendite della Samsung, un forfait per ogni dispositivo venduto rappresenterebbe un affare gigantesco per Apple nonché una perdita economica pesantissima per la sua controparte che, attualmente, è il primo produttore mondiale di dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti