Apple rimuove AppGratis dall'AppStore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

AppGratis, la nota applicazione che permette di accedere ad App mobili a pagamento tramite un sistema basato sull'advertising, sarebbe stata rimossa improvvisamente dal market place della Casa di Cupertino divenendo indisponibile per gli utilizzatori di device iOS.

AppGratis poteva contare su un grande successo riscosso in un periodo relativamente breve di tempo; un risultato testimoniato da circa mezzo milione di download e da ricavi per oltre 13,5 milioni di dollari. Quali i motivi della sua eliminazione dall'AppStore?

In pratica il software sarebbe stato rimosso per violazione delle policy del servizio, le regole del market place di Tim Cook e soci stabilirebbero infatti l'impossibilità di utilizzare sistemi per la promozione di Apps in concorrenza con quelli formulati dalla Mela Morsicata.

Una spiegazione che darebbe luogo ad alcune perplessità; AppGratis era stata infatti accettata inizialmente dall'AppStore nonostante le ferree verifiche previste prima della pubblicazione, quindi perché decidere di rimuoverla soltanto dopo che ha cominciato a macinare grandi numeri?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti