Apple rimuove AppGratis dall'AppStore

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSMS troppo cari in Italia
  • SuccessivoFacebook: messaggi a pagamento? Si comincia dalla Gran Bretagna
Apple rimuove AppGratis dall'AppStore

AppGratis, la nota applicazione che permette di accedere ad App mobili a pagamento tramite un sistema basato sull'advertising, sarebbe stata rimossa improvvisamente dal market place della Casa di Cupertino divenendo indisponibile per gli utilizzatori di device iOS.

AppGratis poteva contare su un grande successo riscosso in un periodo relativamente breve di tempo; un risultato testimoniato da circa mezzo milione di download e da ricavi per oltre 13,5 milioni di dollari. Quali i motivi della sua eliminazione dall'AppStore?

Continua dopo la pubblicità...

In pratica il software sarebbe stato rimosso per violazione delle policy del servizio, le regole del market place di Tim Cook e soci stabilirebbero infatti l'impossibilità di utilizzare sistemi per la promozione di Apps in concorrenza con quelli formulati dalla Mela Morsicata.

Una spiegazione che darebbe luogo ad alcune perplessità; AppGratis era stata infatti accettata inizialmente dall'AppStore nonostante le ferree verifiche previste prima della pubblicazione, quindi perché decidere di rimuoverla soltanto dopo che ha cominciato a macinare grandi numeri?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.