Apple riparerà gli iPhone nei propri store

Presto, per la riparazione del proprio iPhone non dovrebbe essere più necessario spedire il dispositivo alla casa madre e attendere che questo venga riconsegnato, la Casa di Cupertino avrebbe infatti intenzione di fornire tale servizio d'assistenza direttamente presso gli Apple Store.

L'intenzione dell'azienda di Tim Cook e soci sarebbe in pratica quella di cominciare con i suoi ultimi "gioielli" del comparto smartphone, cioè l'iPhone 5s e l'iPhone 5c; gli Apple Store dovrebbero quindi essere dotati di tutti i componenti necessari per la riparazione.

Nello stesso modo, i negozi della Mela Morsicata dovrebbero ospitare alcuni macchinare appositamente dedicati alla sostituzione degli schermi e alla ricalibrazione; la rottura dei display è infatti ancora oggi uno dei motivi più frequenti di invio per la riparazione.

Considerando le cause di rottura più diffuse e i conseguenti danni a carico dei dispositivi, uno smartphone dovrebbe essere riparabile "in loco" in un intervallo compreso tra i 30 e i 60 minuti consentendo, sia all'azienda che al cliente, un importante risparmio in termini di tempo e denaro.