Gli iPhone 5s e 5c "italiani" sono i più cari in Europa

Gli iPhone 5s e 5c "italiani" sono i più cari in Europa

Gli acquirenti Italiani degli iPhone 5c e 5s prodotti dalla Casa di Cupertino pagheranno questi due dispositivi più dei loro "cugini" europei, un fenomeno almeno all'apparenza incomprensibile che però non si verifica per la prima volta nel nostro Paese.

Giusto per fare un esempio, dando un'occhiata ai listini si scoprirebbe che il modello di iPhone 5s da 16 Gb costa 729 euro nella Penisola, 709 in Francia, 699 in Germania e così via fino agli Svizzeri che al cambio attuale pagheranno soltanto 633 euro per il device.

Continua dopo la pubblicità...

Ad incrementare i dubbi e le perplessità sarebbe anche il fatto che lo stesso tipo di smartphone se comprato negli Stati Uniti costerebbe appena 470 euro (con cambio pari a un euro ogni 1.38 dollari) con l'unica consolazione che le versioni "americane" non sarebbero però adatte per il nostro mercato.

Sorprendentemente la discrepanza di prezzi a livello europeo non dovrebe riguardare l'iPad Air (in arrivo nella Stivale per il primo novembre), esso infatti costerà in Italia meno che in Francia e Svezia e tanto quanto in Germania e in Spagna.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.