Apple sfida Amazon con l'acquisto di BookLamp

Apple sfida Amazon con l'acquisto di BookLamp

La Casa di Cupertino avrebbe confermato in via ufficiale di aver fatto propria la BookLamp, un'azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni mirate a fornire consigli per i fruitori di e-book; tale acquisizione sarebbe mirata a lanciare una nuova sfida contro Amazon nel settore dell'editoria digitale.

Infatti, secondo indiscrezioni, anche il gruppo capitanato da Jeff Bezos sarebbe stato interessato a prendere possesso della stessa startup, la Mela Morsicata avrebbe però agito con maggiore celerità spendendo una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Soprannominata la "Pandora dei libri", BookLamp si sarebbe fatta notare dai grandi investitori grazie ad una piattaforma chiamata Book Genome Project e studiata per raccomandare delle opere in seguito ad un'analisi dei testi (e non dei soli titoli) e delle valutazioni espresse dall'utenza.

La BookLamp ha (o meglio aveva) sede nello stato USA dell'Idaho, attualmente però molti dei suoi collaboratori si sarebbero già trasferiti nel compound californiano per proseguire nell'implementazione del proprio progetto sotto il nuovo datore di lavoro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.