Una fabbrica per l'iPad in Brasile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle acquista dei brevetti da IBM
  • SuccessivoApple Vs. Samsung: il campo di battaglia si allarga alla Gran Bretagna

Presto la Cina potrebbe non essere l'unico paese del mondo in cui vengono assemblati i tablet iPad della casa di Cupertino, una nuova fabbrica destinata a questo scopo dovrebbe infatti sorgere a breve in Brasile; ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso Ministro della Tecnologia della nazione sud-americana.

La realizzazione di questa nuova fabbrica non dovrebbe però rappresentare un abbandono dell'asiatica Foxconn da parte della Apple, anche lo stabilimento carioca, infatti, dovrebbe essere di proprietà dell'azienda che da sempre ha in carico l'assemblaggio dell'iPad.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo i rumors più recenti, la Foxconn avrebbe già inviato in terra cinese ben 175 ingegneri brasiliani che approfitteranno del viaggio di lavoro per impossessarsi dei procedimenti industriali già in uso nei preesistenti stabilimenti asiatici.

Al momento non è dato sapere se questo stabilimento sarà pronto in tempo per prendere in carico la produzione della terza generazione della "tavoletta magica" della Apple, quest'ultima dovrebbe essere infatti commercializzata entro i primi mesi del prossimo anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.