Una fabbrica per l'iPad in Brasile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presto la Cina potrebbe non essere l'unico paese del mondo in cui vengono assemblati i tablet iPad della casa di Cupertino, una nuova fabbrica destinata a questo scopo dovrebbe infatti sorgere a breve in Brasile; ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso Ministro della Tecnologia della nazione sud-americana.

La realizzazione di questa nuova fabbrica non dovrebbe però rappresentare un abbandono dell'asiatica Foxconn da parte della Apple, anche lo stabilimento carioca, infatti, dovrebbe essere di proprietà dell'azienda che da sempre ha in carico l'assemblaggio dell'iPad.

Secondo i rumors più recenti, la Foxconn avrebbe già inviato in terra cinese ben 175 ingegneri brasiliani che approfitteranno del viaggio di lavoro per impossessarsi dei procedimenti industriali già in uso nei preesistenti stabilimenti asiatici.

Al momento non è dato sapere se questo stabilimento sarà pronto in tempo per prendere in carico la produzione della terza generazione della "tavoletta magica" della Apple, quest'ultima dovrebbe essere infatti commercializzata entro i primi mesi del prossimo anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti