Comprerai un iPad o un Surface?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEuropa: e se la crisi economica fosse colpa di Android e iOS?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Comprerai un iPad o un Surface?

Ora che anche la Casa di Redmond ha lanciato il suo primo tablet in due diversi modelli, si ripropone su un nuovo campo di battaglia la storica disfida tra Mac e Pc; questa volta però le posizioni sul mercato sono opposte, perché è Apple ad essere il soggetto dominante in una condizione di quasi monopolio.

Comprare il tablet della Microsoft o quello di Tim Cook e soci? Questo sarà il dilemma degli appassionati di dispositivi mobili nei prossimi mesi; farsi affascinare dalla Type Cover di Surface che diventa una tastiera o dal Retina Display dell'iPad?

Le caratteristiche tecniche dei due device sono differenti per molti aspetti, Il Surface con RT monta un processore Nvidia Tegra con architettura ARM, quello con Window 8 Pro un Intel Core I5 Ivy Bridge, l'iPad invece un A5X dual-core ed è gestito da iOS 5.1.1 che verrà presto aggiornato alla versione 6.

Il display dell'iPad è più piccolo, 9,7 pollici contro i 10,6 del Surface, e pesa circa 25 grammi in meno del tablet Microsoft release con RT e 250 in meno rispetto a quello con Windows 8 Pro; per ora non si hanno notizie riguardanti il prezzo di commercializzazione e l'autonomia del Surface, varianti fondamentali per influenzare la propensione all'acquisto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti