Comprerai un iPad o un Surface?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEuropa: e se la crisi economica fosse colpa di Android e iOS?
  • SuccessivoJulian Assange si rifugia nell'ambasciata dell'Ecuador
Comprerai un iPad o un Surface?

Ora che anche la Casa di Redmond ha lanciato il suo primo tablet in due diversi modelli, si ripropone su un nuovo campo di battaglia la storica disfida tra Mac e Pc; questa volta però le posizioni sul mercato sono opposte, perché è Apple ad essere il soggetto dominante in una condizione di quasi monopolio.

Comprare il tablet della Microsoft o quello di Tim Cook e soci? Questo sarà il dilemma degli appassionati di dispositivi mobili nei prossimi mesi; farsi affascinare dalla Type Cover di Surface che diventa una tastiera o dal Retina Display dell'iPad?

Continua dopo la pubblicità...

Le caratteristiche tecniche dei due device sono differenti per molti aspetti, Il Surface con RT monta un processore Nvidia Tegra con architettura ARM, quello con Window 8 Pro un Intel Core I5 Ivy Bridge, l'iPad invece un A5X dual-core ed è gestito da iOS 5.1.1 che verrà presto aggiornato alla versione 6.

Il display dell'iPad è più piccolo, 9,7 pollici contro i 10,6 del Surface, e pesa circa 25 grammi in meno del tablet Microsoft release con RT e 250 in meno rispetto a quello con Windows 8 Pro; per ora non si hanno notizie riguardanti il prezzo di commercializzazione e l'autonomia del Surface, varianti fondamentali per influenzare la propensione all'acquisto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.