Apps per Windows Phone Mango anche su Windows 8?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Jen-Hsun Huang, amministratore delegato della nVidia, ha ipotizzato che le applicazioni create per il sistema operativo mobile Windows Phone Mango potrebbero girare ache sulla prossima piattaforma Microsoft per il desktop, l'attesissimo Windows 8.

L'ipotesi di Huang sarebbe basata sulle caratteristiche dei processori ARM: la maggior parte della Apps in circolazione sarebbero, infatti, prodotte per essere compatibili con questo tipo di chipset; Windows 8, inoltre, sarebbe stato concepito per funzionare sia su Pc che su Tablet, da cui la compatibilità con le App per Mango.

A sostenere la tesi del CEO, che per ora non hanno avuto alcuna conferma dalla casa di Redmond, vi sarebbe poi il fatto che le applicazioni per Mango sono basate su Silverlight, caratteristica che dovrebbe permetterne l'utilizzo nativo sulla prossima versione di Windows.

Quelle di Huang sono naturalmente soltanto delle supposizioni basate sulle poche informazioni al momento disponibili, inoltre, le sue affermazioni potrebbero essere lette come delle frecciatine alla Intel che è in diretta concorrenza con la ARM Holdings nel mercato dei processori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti