Apre i battenti domani la terza edizione del Festival ICT

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'11 Novembre 2015 avrà luogo la terza edizione del festival ICT, un evento che si propone come opportunità d'incontro tra i professionisti che operano nel settore delle tecnologie ICT; nel corso della manifestazione saranno presenti le più importanti aziende nazionali ed internazionali nonché associazioni, enti, istituzioni, testate giornalistiche ed esperti. Sede dell'appuntamento sarà la Fiera Milano Congressi, sita in via Gattamelata, 5; 5 mila metri quadri e 10 sale per i talks a cui i partecipanti potranno accedere gratuitamente.

Il festival ICT nasce nel 2013 come risposta ad un'esigenza espressa dagli stessi operatori di mercato alla ricerca di un'occasione di incontro con la quale rappresentare il settore ICT della Penisola nel suo insieme. Come spiegato dal co-fondatore Federico Lagni, il successo dell'evento non sarebbe dovuto al fatto di nascere come una " copia" di altre manifestazioni, ma di essere stato concepito totalmente da zero.

Forte di un'organizzazione che vanta una conoscenza particolareggiata del settore, degli eventi più rilevanti e delle esigenze del mercato di riferimento, in seguito al grande successo delle prime edizioni il festival ICT è stato definito come il nuovo palcoscenico per l'ICT Italiano, un evento fieristico del tutto originale dove approfondire le tematiche correlate alle tecnologie ICT.

Nel corso dell'appuntamento verranno presentati ben 74 speech, l'agenda punta a proporre contenuti di alta qualità e, nel contempo, di reale interesse per un pubblico che sarà rigorosamente business. La platea selezionata consentirà di creare un vero momento di incontro business to business per imprenditori, manager e professionisti ICT come IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator, CIO, CTO e decision maker.

Grazie alla collaborazione di 55 aziende sponsor e un'arena con ben 40 community ICT, ognuna delle 10 sale potrà erogare tra i 7 e gli 8 interventi; questa edizione verrà però caratterizzata da una novità: la Web Advisor, un'area dove verranno allestiti 5 tavoli in cui 15 esperti e professionisti di Web design e sviluppo forniranno consulenze rapide e gratuite sul modello "speed date" a tutti i visitatori del festival ICT.

Per partecipare è richiesta una registrazione, maggiori informazioni potranno essere reperite nel sito Internet ufficiale dell'evento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti