Apre a Londra il primo Google Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apre a Londra il primo Google Store © Pexels

L'azienda di Mountain View ha reso nota l'inaugurazione del suo primo "Google Store", un punto vendita con sede nella capitale britannica che però non è un vero e proprio negozio, niente a che vedere quindi con gli arcinoti Apple Store della concorrenza made in Cupertino.

Più che altro si tratta di un'area, a cui è stato dato il nome di "Chrome Zone", allestita all'interno di una filiale della catena PC World situata presso Tottenham Court Road, all'interno della quale sono disponibili per l'acquisto prodotti ricollegati al colosso creato da Page e Brin.

Chrome Zone

Nella Chrome Zone sarà per esempio possibile ammirare, provare e valutare l'acquisto di un Chromebook, cioè uno dei computer portatili creati da Mountain View e gestiti tramite il sistema sistema operativo Web based Chome OS.

Non sembra comunque che tra le intenzioni di Google vi sia quella di rendere permanente questo "presidio" londinese, l'idea sarebbe infatti quella di tenere attivo la Chrome Zone per un trimestre in modo da pubblicizzare il Chromebook da una sede "fisica".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti