A giugno il primo laptop con Chrome Os

A giugno il primo laptop con Chrome Os

Il 15 giugno arriverà anche in Italia il primo computer portatile basato sul sistema operativo Chrome Os, la notizia è stata data durante il recente Google I/O 2011; in questo modo Mountain View debutta ufficialmente sia nel settore laptop che in quello degli Os.

La produzione del dispositivo, già ribattezzato Chromebook, ha visto la partecipazione di alcune hardware house molto note come Acer e Samsung, la promessa è quella di immettere sul mercato un computer portatile per molti aspetti diverso da tutti i modelli commercializzati in precedenza.

Il Chromebook di Samsung

Il dispositivo dovrebbe garantire una procedura d'avvio velocissima (appena 8 secondi), l'architettura del sistema operativo dovrebbe consentire inoltre di migliorare le prestazioni con il tempo mano a mano che verranno rilasciati nuovi aggiornamenti.

Continua dopo la pubblicità...

Sul Chromebook tutto dovrebbe essere memorizzato nel cloud grazie ad un sistema avanzato per la sincronizzazione; per quanto riguarda i prezzi, sono previsti 429 dollari per la versione Wi-Fi only e 499 dollari per quella 3G, in alternativa sarà resa disponibile una formula basata su un abbonamento.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.