Arriva Adobe Flash Player 10.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Adobe ha annunciato ufficialmente il rilascio della versione 10.1 del suo utilizzatissimo Falsh Player; l'ultima release sarà utilizzabile praticamente su qualsiasi dispositivo: Pc, notebook e altri dispositivi portatili come per esempio smartphone e telefoni cellulari.

Ma Falsh Player 10.1 sarà anche un'applicazione multipiattaforma, infatti potrà essere utilizzata su sistemi operativi per dispositivi mobili come Windows Mobile e Palm webOS, così come su sistemi per computer desktop come Windows, MacOsX e Linux.

Le prime beta pubbliche per Google Android e Symbian OS dovrebbero essere disponibili entro i primi mesi del prossimo anno, un accordo con RIM consentirà di portare Flash su BlackBerry; non si hanno invece notizie relativamente all'utilizzo su iPhone o iPod.

Flash Player 10.1 rientra nel progetto Open Screen Project, a cui oltre Adobe partecipano circa 50 aziende riunitesi per realizzare un ambiente a runtime multipiattaforma utilizzabile si su desktop che su mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti