In arrivo gli ibridi con Windows 8

I visitatori dell'IFA 2012 che si sta svolgendo in questi giorni in Germania, stanno scoprendo le strategie che alcune delle case produttrici più importanti avrebbero deciso di intraprendere in vista del rilascio del sistema operativo Windows 8.

L'ennesiva piattaforma commercializzata dalla Microsoft avrebbe spinto nomi importanti come quelli di Dell, Lenovo, Sony, Toshiba e HP a produrre dispositivi "ibridi", cioè delle vere e proprie vie di mezzo tra dei laptop (se non ultrabook) e dei tablet Pc.

Sarebbero quindi (quasi) pronti per la distribuzione dei tablet associabili a dei dock in grado di dotarli di una tastiera "fisica", così come dei notebook ribaltabili con tastiera "a scomparsa" in grado di assumere in tutto e per tutto le sembienze di un tablet.

A questo punto non resterà che attendere la risposta da parte del mercato a queste nuove "provocazioni" da parte delle aziende, il rischio potrebbe essere quello di proporre agli utenti dei dispositivi che non siano né comodi da utilizzare come dei tablet ne funzionali come dei laptop.