Aruba: dopo l'incendio la situazione migliora

Arrivano le prime notizie ufficiali dopo l'incendio che, nella notte, ha colpito la server farm del più importante provider italiano di servizi per il web - Aruba S.p.A. - causando un vero e proprio blackout di una grossa fetta del web di casa nostra.

Sul sito ufficiale di Aruba, nuovamente raggiungibile da un paio d'ore, apprendiamo che le operazioni di ripristino dei servizi sono in corso. La prima bella (bellissima) notizia arriva, finalmente, alle 11.25, cioè circa 7 ore dopo l'inizio dei problemi: "Confermiamo che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno".

Con una successiva nota delle 12.26 Aruba ha confermato di aver completato il rispristino di due sale dati su tre mentre sarebbe ancora in corso il ripristino degli UPS. Questo il breve comunicato apparso a questa pagina della sezione assistenza di Aruba: "Sono state ripristinate due sale dati su tre. Il ripristino degli UPS è ancora in corso. Si comuica pertanto che in caso di interruzione di energia potrebbero verificarsi down imprevisti".

Sulla base delle notizie ufficiali, quindi, la situazione sembra fortunatamente in fase di risoluzione per la felicità dei migliaia di clienti che, in questi anni, hanno affidato i loro preziosi siti web all'azienda di Arezzo.

Aggiornamento delle 19.20 - Comunicato stampa ufficiale da Aruba circa il principio d'incendio che ha colpito la server farm di Arezzo.