Best Buy: il mercato dei tablet crollerà

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo quanto affermato da Hubert Joly, CEO Best Buy, il mercato dei tablet sarebbe prossimo a registrare un pesante crollo dal punto di vista delle vendite; tale comparto sarebbe infatti caratterizzato da una scarsa capacità di innovazione.

Joly sarebbe convinto che nei prossimi anni pochi altri dispositivi avranno la stessa capacità di imporsi su mercato con la medesima velocità delle "tavolette magiche", nonostante ciò ad oggi i consumatori avrebbero sempre meno motivazioni per acquistare uno di questi device o per cambiare quello attualmenmte posseduto.

Se tale ipotesi dovesse rivelarsi veritiera, è altrettanto probabile che presto l'attualmente affaticato mercato dei Pc possa ritrovare buona parte della centralità perduta proprio a causa della rivoluzione nata con il primo iPad presentato dalla Casa di Cupertino.

Il settore dei tablet potrebbe essere molto vicino ad un livello di saturazione che i recenti cali nelle vendite starebbero già testimoniando; completamente diverso il discorso riguardante gli smartphone che hanno dalla loro il vantaggio di essere strettamente legati alle tecnologie per la comunicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti