Bip Mobile riapre la procedura per il cambio operatore

Grazie ad un intervento dell'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) è stata definita una procedura straordinaria (e temporanea) con la collaborazione di Telogic Italia e i provider dei servizi mobili per la riapertura delle operazioni per il cambio operatore da Bip Mobile.

Attualmente dovrebbero essere circa 15 mila gli utenti interessati a tale iniziativa, le procedure per la Mobile Number Portability (MNP) erano state interrotte lo scorso 21 gennaio, ora dovrebbe essere disponibile una nuova finestra temporale tra il 17 febbraio e il 15 marzo.

Il precedente blocco della MNP sarebbe stato una conseguenza del fatto che il fornitore Capernow avrebbe deciso di non proseguire nella sua opera di tramite tra Bip Mobile e carrier destinatari per questioni inerenti alcune retribuzioni mancate.

Ora però l'onere dei costi di gestione sarebbe passato a Telogic che dovrebbe retribuire Capernow per quello che giustamente le dovrebbe spettare; ma trattandosi di una procedura "straordinaria", si consiglia agli utenti coinvolti di completare l'MNP prima possibile.