"Boost Your Business", La formazione di Facebook per le PMI

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
"Boost Your Business", La formazione di Facebook per le PMI © Unsplash

"Boost Your Business" è il nome di progetto formativo organizzato da Menlo Park in diversi Paesi europei che avrà luogo mercoledì 12 aprile 2017 dalle 9.30 alle 14.00 presso l'Ex Lanificio di Ponte Felcino di Perugia. Il roadshow di Facebook punta a promuovere l'utilizzo degli strumenti digitali presso le piccole e medie imprese.

L'idea alla base dell'appuntamento è in pratica quella di mostrare agli imprenditori quelle che sono le potenzialità offerte dalla digitalizzazione e i vantaggi di quest'ultima dal punto di vista del risparmio di risorse, della velocizzazione dei processi aziendali, della massimizzazione delle produttività e dell'incremento del fatturato.

L'organizzazione dell'incontro è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Confcommercio e di tutte quelle realtà che attualmente sono impegnate nel garantire la ripresa di un territorio, il Centro Italia, che ha dovuto fronteggiare emergenze quali un sisma in grado di produrre effetti disastrosi anche a livello economico.

"Boost Your Business" prevede anche due workshop incentrati sull'adozione del social network di Facebook e dell'applicazione Instagram per promuovere l'esportazione di prodotti locali o incentivare l'industria turistica; verranno poi allestiti dei desk presso i quali i partecipanti potranno porre le proprie domande direttamente ai rappresentanti del Sito in Blue.

La manifestazione prevede anche la presentazione di alcuni case study, storie digitali di successo come per esempio quelle del blogger Paolo Campana che con la sua iniziativa collegata all'hashtag "#AMAtriciana" ha dato vita ad una raccolta fondi diretta ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti